100 TAVOLI RADICALI

Questa discussione ha 24 interventi Ultimo post
Iscritto dal: 12/11/2005
User offline. Last seen 1 anno 23 settimane ago.

In appoggio al
25 Aprile V2Day.Proposta di referendum abrogativi.

http://beppegrillo.meetup.com/146/messages/boards/thread/4338055

Questo è un v-day con uno scopo preciso: vogliamo arrivare a raccogliere le firme necessarie per presentare tre referendum abrogativi su tre leggi ora in vigore, con tre referendum abrogativi :

-per togliere il finanziamento pubblico ai giornali

-per abolire l'Ordine dei giornalisti

-per eliminare la legge sulla televisione (legge Gasparri)(dal Mu di Como)

Dal discorso di Grillo di fine anno:"Il 25 aprile del 2008 ci sarà una liberazione vera, in tutte le città succederà qualche cosa. Dovremo far succede qualcosa, con i media in silenzio e ci mancherebbe che ne parlassero. Sarà la loro condanna.
Vi do appuntamento al 25 aprile per avere un'informazione libera in un Paese finalmente libero e ricominciare dall'inizio"

Questo il testo dei quesiti referendari per cui si raccoglieranno le firme.

Questa è l'efficace sintesi di Grillipedia che consiglio a tutti di consultare (dobbiamo arrivare preparati all'evento).

Questa la puntata di Report sul finanziamento pubblico ai giornali.
La discussione è aperta in merito a qualsiasi questione del V2Day e soprattutto alle proposte per arricchire l'iniziativa, al di là della raccolta firme.
Chi è disponibile ad impegnarsi concretamente per l'organizzazione dell'evento è pregato di segnalarlo ad organizer o assistant.

Iscritto dal: 05/04/2004
User offline. Last seen 2 anni 23 settimane ago.

g.morini wrote:
Pensavo avessi qualcosa di sensato da dire nel merito.
Pazienza.

:)

Tranquillo Morini, io non dico mai nulla di sensato.
Fattene una ragione :lol:

.

Celotto indica il 6 gennaio come data di convocazione dei comizi elettorali.
Promosso.

Iscritto dal: 14/10/2000
User offline. Last seen 2 anni 8 ore ago.

pao.farina wrote:
g.morini wrote:
pao.farina wrote:
ecco che un altro dimostra la sua ignoranza: Morini.

Cretino come quell'altro ancora no. Ma ignorante sul tema, si.
Molto anche.

.

Non sono avvocato, né tantomeno costituzionalista.
Per evitare di diventare cretino e colmare l'ignoranza, potrei sapere cosa mi contesta il costituzionalista Farina?

Grazie.

Non sono costituzionalista nemmeno io, ma non sono nemmeno cretino o ignorante.
Piuttosto, visti i costituzionalisti che hanno girato e girano per le stanze di RR non si può affermare la stessa cosa :lol:

.

Pensavo avessi qualcosa di sensato da dire nel merito.
Pazienza.

Ridolfi, sul potere di grazia ti sei pronunciato abbodantemente.
Devi solo dirci se l'articolo in questione parla del 6 febbraio o del 13 aprile.

Farina illuminaci :shock:

g.morini wrote:
pao.farina wrote:

Molto anche.

.

Per evitare di diventare cretino e colmare l'ignoranza, potrei sapere cosa mi contesta il costituzionalista Farina?

Grazie.

Non sono costituzionalista nemmeno io, ma non sono nemmeno cretino o ignorante.
Piuttosto, visti i costituzionalisti che hanno girato e girano per le stanze di RR non si può affermare la stessa cosa :lol:

.

an.ridolfi (non verificato)

Cazzari si nasce, o vaschicarrari si diventa? Questa è la domanda del secolo.......

L'ennesima smargiassata di un minchione che non conta un cazzo......

Iscritto dal: 18/11/2000
User offline. Last seen 1 anno 1 settimana ago.

Concorsi per la pulizia delle cattedre non se ne faranno più con il prossimo governo:
quel lavoro sarà affidato a cooperative di extracomunitari in attesa di permesso di soggiorno.

Vasco.

E' stato Marco Pannella ad affossare i 20 referendum rifiutandone l'accorpamento elettorale con le amministrative e la conseguente garanzia di quorum.

Ergo: preferirei non pronunciarmi......

Qualunque giudizio positivo potrebbe essere interpretato come una "sviolinata", un atto da leccapiedi, mentre i giudizi negativi potrebbero essere intesi come mancanza di rispetto.......

Carcè, capirai bene che non posso esprimere, su un Forum pubblico, giudizi riguardanti Profesori ordinari, che rischio di ritrovarmi davanti come commissari nei concorsi a Cattedra......

pao.farina wrote:

Molto anche.

.

Grazie.

Molto anche.

.

Fermo restando che la Costituzione non dice un bel nulla al riguardo (l'art 75 non affronta tematiche operative, regolate invece dalla l. 25 maggio 1970 n. 352 - Titolo II), a senso la "data della convocazione" dovrebbe essere il 6 febbraio 2008, data del DPR di convocazione e di pubblicazione sulla G.U.

Saluti.

d.carcea wrote:
Intervista a Tommaso Edoardo Frosini, Professore ordinario di Diritto pubblico comparato nella Facoltà di giurisprudenza dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli

il cretino che citavo io è questo.
L'ho sentito con le mie orecchie l'altro giorno a RR.
Da prenderlo a calci nel culo da qui all'isola di Pasqua!!

.

Ragazzi non fate confusione, questo che cito io, uno di questi il primo o il terzo, le interviste sono sul sito, ma non mi ricordo quale dei due, afferma che le firme sono buone, si possono raccogliere il 25 aprile, ma si possono presentare solo ad ottobre e quindi votare nel 2010.
Gli altri dicono che si possono raccogliere dopo il 6 maggio.
Il discrimine è su cosa si intende per data di convocazione dei comizi elettorali, questo che ho citato afferma che è la data in cui si vota.
Secondo voi ha ragione?
A me da osservatore sembrerebbe la data in cui sciolgono le camere, Voi che dite.

Intervista a Niccolò Zanon, ordinario di diritto costituzionale all’Università statale di Milano
Intervista ad Alfonso Celotto, Capo dell’Ufficio legislativo del Ministero delle Politiche europee, docente di diritto costituzionale
Intervista a Andrea Pugiotto, docente di diritto costituzionale all’Università di Ferrara
Intervista a Giovanni Guzzetta, professore Ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico, Presidente del Comitato Promotore dei Referendum Elettorali
Intervista a Tommaso Edoardo Frosini, Professore ordinario di Diritto pubblico comparato nella Facoltà di giurisprudenza dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli

ma chi è?
quello dell'altra settimana dell'università della suora del buoncuore o qualcosa del genere?

Durante quell'intervista quel cialtrone "professore di diritto costituzionale" intervistato da RR ha inizato dicendo "beh... ora non ricordo cosa dice la Costituzione in proposito... bisognerà vedere" :shock: :shock: :shock:

E ha continuato dicendo "Bisogna vedere se esiste una differenza tra il momento in cui si raccolgono le firme e il momento successivo in cui si depositano... ".

Un cretino al cubo.

.

Iscritto dal: 18/11/2000
User offline. Last seen 1 anno 1 settimana ago.

Daniele ???
Marco Pannella e Radio Radicale (la Pravda per intenderci) hanno faticato una vita
per trovarne uno così... e tu vai a sottilizzare sul fatto che sia o meno un docente universitario
.... di quale università poi ? Quella di Macerata immagino, oppure La Sapienza.

Pensa che lo hanno invitato anche a fare mucchio per l'incontro dei mille ai primi di maggio.

Ciao. Vasco.

E' stato Marco Pannella ad affossare i 20 referendum rifiutandone l'accorpamento elettorale con le amministrative e la conseguente garanzia di quorum.

Art 31: «Non può essere depositata richiesta di referendum nell’anno anteriore alla scadenza di una delle due Camere e nei sei mesi successivi alla data di convocazione dei comizi elettorali per l’elezione di una delle Camere medesime».

Come può un docente universitario di diritto costituzionale sostenere che la data di convocazione dei comizi elettorali è il giorno in cui si vota?

d.c.

A Radio Radicale sono stati intervistati due professori, uno dice che le firme il 25 aprile non si possono raccogliere, ma che se si parte dal 6 maggio a raccoglierle, si possono presentare il 6 agosto e quindi votare nel 2009.
L'altro dice che si possono raccogliere, ma che si può votare solo nel 2010, perchè per data di indizione dei comizi elettorali si deve intendere la data delle elezioni e quindi, devono passare 6 mesi, si va a ottobre per la presentazione, e quindi salta il 2009 anche se le firme raccolte sono buone, ma non si possono presentare subito.

Io non ho riletto la legge, a naso la data dei comizi elettorali mi sembrerebbe il 6 febbraio, e che quindi ha ragione il primo professore.

Sapienza, Gerardi, Ridolfi e tutti gli altri voi cosa dite?

d.c.

Iscritto dal: 09/11/2006
User offline. Last seen 1 anno 19 settimane ago.

d.carcea wrote:
Coppeto,
io non ho scritto nulla e tutta roba degli amici di Grillo.
ciao

Hai ragione, caro. Un'altra volta ti leggerò, con più attenzione. Avevo il sospetto che fossero poco radicali, i 3 referendum...

A. coppeto

Coppeto,
io non ho scritto nulla e tutta roba degli amici di Grillo.
ciao

Iscritto dal: 09/11/2006
User offline. Last seen 1 anno 19 settimane ago.

d.carcea wrote:
In appoggio al
25 Aprile V2Day.Proposta di referendum abrogativi.

http://beppegrillo.meetup.com/146/messages/boards/thread/4338055

Questo è un v-day con uno scopo preciso: vogliamo arrivare a raccogliere le firme necessarie per presentare tre referendum abrogativi su tre leggi ora in vigore, con tre referendum abrogativi :

-per togliere il finanziamento pubblico ai giornali

-per abolire l'Ordine dei giornalisti

-per eliminare la legge sulla televisione (legge Gasparri)(dal Mu di Como)

Dal discorso di Grillo di fine anno:"Il 25 aprile del 2008 ci sarà una liberazione vera, in tutte le città succederà qualche cosa. Dovremo far succede qualcosa, con i media in silenzio e ci mancherebbe che ne parlassero. Sarà la loro condanna.
Vi do appuntamento al 25 aprile per avere un'informazione libera in un Paese finalmente libero e ricominciare dall'inizio"

Questo il testo dei quesiti referendari per cui si raccoglieranno le firme.

Questa è l'efficace sintesi di Grillipedia che consiglio a tutti di consultare (dobbiamo arrivare preparati all'evento).

Questa la puntata di Report sul finanziamento pubblico ai giornali.
La discussione è aperta in merito a qualsiasi questione del V2Day e soprattutto alle proposte per arricchire l'iniziativa, al di là della raccolta firme.
Chi è disponibile ad impegnarsi concretamente per l'organizzazione dell'evento è pregato di segnalarlo ad organizer o assistant.

Sì, sì, sì: come sei radicale, come sei rivoluzionario, carcea: tu riunisci, nella tua persona Mao, Lenin, Marx-Engels e il Dalai Lama. Sconvolgenti sono le tue 3 allocuzioni al Popolo. Sicché io grido Alla Storia e ai superiori del mio braccio:- non cento, ma mille tavoli; tutti predisposti con il buco e il relativo bujolo.

A. coppeto

g.depascalis (non verificato)

E l'abolizione della legge 488 (finanziamento pubblico, attraverso fondi nazionali ed europei, di progetti di "sviluppo" nel Sud Italia) dove la mettiamo? Ma avete visto la puntata di Report di questa sera????

Pare che Bersani poche settimane fa abbia affermato che è arrivato il momento di chiudere con la 488: ma poi il Governo è caduto...