Ho letto da qualche parte, purtroppo non ricordo piu dove, che la paga del soldato in Libano sarebbe di oltre 230.000 euro l'anno, 16.000 euro al mese, cioè 32 milioni delle vecchie lirette.
Non so se l'informazione è giusta, se fosse così sarebbe molto più chiaro perché "i nostri ragazzi" vanno là.
Qualcuno ha notizie piu precise?
E cazzo volete, compagni, che vadano a rischiare la vita gratis? Boh... strana gente.
La tension monte entre Israël et le Liban après des affrontements
Trois soldats et un journaliste libanais ont été tués lors d'un échange de tirs. Le président libanais dénonce une "agression". Israël "met en garde contre les conséquences".
][
...Interessante sarebbe capire chi paga questi (presunti) 690 milioni di euro (oltre ai costi tecnici) ...l'Italia o l'ONU?
E che differenza fa? Siamo sempre noi
Di gente che ci ha rimesso la pelle per l'ideale ce n'è una marea schnur, anche se capisco che per te la cosa possa risultare incredibile...
Sembri Giannini, per l'appunto:
- portare la pace è (sarebbe) compito delle Nazioni ...che, naturalmente, devono dotarsi degli strumenti (individui) ...e, per questo, pagarli
- c'è n'è più che una marea (di idealisti che hanno lasciato la pelle) ....ma sono sempre stati individui, non eserciti ...e non certo individui qualunquisti come te
In quanto alla domanda ....non so risponderti ma non mi pare una cifra improbabile e, soprattutto, sproporzionata.
Tra l'altro immagino che sia lorda ....ma non so bene se venga considerato reddito prodotto all'estero.
Inoltre, non credo che i "turni" durino più di sei mesi, anche se ripetibili.
Interessante sarebbe capire chi paga questi (presunti) 690 milioni di euro (oltre ai costi tecnici) ...l'Italia o l'ONU?
ho solo fatto una domanda. Se però guadagnano tanto non mi da fastidio per chi va la e rischia la pelle, mi da fastidio però la retorica indecente sull'altruismo, il portare la pace eccetera. Si dica chiaramente che la molla non è quella per l'ideale ma i soldi.
Di gente che ci ha rimesso la pelle per l'ideale ce n'è una marea schnur, anche se capisco che per te la cosa possa risultare incredibile...
Non so se l'informazione è giusta, se fosse così sarebbe molto più chiaro perché "i nostri ragazzi" vanno là.
Qualcuno ha notizie piu precise?
Mavvah???????????
Eggià, perchè tu metteresti la pellaccia a rischio per una pura questione ideale!!!
Quante cazzate spari, a volte!!!
Giannini sarebbe stato il tuo idolo (si chiamava Giannini, vero ...l'uomo qualunque).