In conclusione cosa possiamo dire di William Andraghetti?
Sicuramente è stato un bambino, una vittima che ha subito abusi ripetuti dal padre o dall'amico dello zio, chissà, poco importa, il punto è un altro: E’ importante essere coscienti delle gravi conseguenze che un abuso sessuale può avere su un minore, tant’è che una volta adulto può sviluppare una forma di disagio come una perversione quale, la pedofilia.
Come mai - è necessario chiederci - accade una cecità così grave di fronte a tale fenomeno?
Purtroppo perché esiste una cultura psicologica, medica, e giuridica che non riesce a percepire e di conseguenza a prevenire la violenza sessuale ai danni dei minori poiché non riesce a pensarla come fenomeno diffuso e difforme.
Sarebbe necessario, a tale proposito. Insegnare ai minori a coniugare la sessualità alla parola, cioè a favorire nei bambini ad esprimere emozioni piacevoli e non inerenti alla sessualità usando tra l’altro il linguaggio del gioco.
Questo modello d’educazione sessuale consente ai bambini di dar voce ai loro bisogni di comunicazione e di chiarificazione.
L’atteggiamento emotivo dell’adulto invece per affrontare la sessualità dei minori è L’EMPATIA che è indispensabile per comprendere e aiutare la vittima d’abuso sessuale e quindi è l’empatia l’atteggiamento emotivo indispensabile per gli operatori a comprendere e aiutare la vittima d’abuso sessuale.
Ma Andraghetti non è stato aiutato ed ha sviluppato la sua mania perversa.
Qui possiamo, con poche parole analizzare l'Andraghetti perverso violentatore di bambini frequentatore del forum ed abbandonare ogni forma di comprensione: è un criminale ed è fortunatamente in galera ed una volta fuori speriamo, per il bene dei bambini, che ci ritorni subito.
In questo forum ha scitto decine di post rivendicando una "sessualità libera" portando di volta in volta esempi deliranti, arrivando addirittura a portare sullo stesso piano omosessualità e pedofilia: semplicemente criminogeno, confuso, ignorante, maniacale.
Ora, l'uomo Andraghetti può ricorrere al supporto psichiatrico ed ai farmaci (per es. il progesterone) per rientrare nel contesto civile e restarci. Viceversa la sua "sessualità libera" che altro non è che un sordido atto di violenza su un bambino, lo terrà e poi riporterà dietro le sbarre via via per tutta la vita.
Allo stato dei fatti, Andraghetti è solo un perverso maniaco pericoloso, e va decisamente affidato alle cure delle forze dell'ordine.
Luigi, vuoi psicanalizzare il sottoscritto? Ti do solo alcune informazioni su di me:
1 -NON sono mai stato abusato da piccolo ne ho mai subito violenze (il solito stereotipo del pedofilo che abusa perchè da bambino è stato abusato..)
2 - La mia vicebda umana e processuale è stata pubblicata da Stampa Alternativa col titolo: "Diario di un pedofilo" che tu evidentemente NON hai letto....E credo che mai leggerai....
3- ricorrere ai farmaci, a detta degli stessi psichiatri, non risolve il "problema" pedofilia; può solo contenere alcune pulsioni in alcuni momenti ma non "guarisce" dalla pedofilia (così come non esiste pillola che guarisce i froci: tu la consiglieresti vero?)
4- la Giustizia ha fatto il suo iter, ma evidentemente ha fallito se l'Andraghetti è rimasto tale e quale a prima. D'altra parte le pene date su reati di natura sessuale sono sempre fallimentari perchè non vanno a scavare nel profondo della persona.
5 - penso che tu sei proprio l'ultima persona che possa sentenziare su di me: sei razziista, nazista, fascista, omofobo, pedofobo, (cagasotto perchè non ti firmi con nome completo) e credo anche di bassa cultura. In carcere ho visto molte persone simili a te che avevano pene di pochi mesi o di un paio di anni al massimo; poi con i loro comportamenti da duri si sono maturati diverse denunce in carcere e così le loro pene sono aumentate mentre il sottocritto, con una pena ben più alta della loro, è uscito ben prima.
ULTIMA COSA: non sentenziare sui bambini: non ne sai un cazzo e si vede bene da come li descrivi. Diciamo che proietti su di loro le tue idee, ma sono TUE, e non è detto che corrispondano alla realtà.
Mentire, in modo subdolo e convincente, è una caratteristica peculiare dei maniaci Pedofili. Curati e prendi il progesterone una volta uscito, dai retta, altrimenti le sbarre del carcere ti accompagneranno per tutta la tua misera vita di violentatore.
Ti informo, coglione (fra le altre cose), che sono semplicemente uno che ha sempre votato a destra, ora per il PDL.
Ti informo, coglione (fra le altre cose), che sono sposato e padre di 3 bimbi di 10, 5 e 2 anni. Due maschi e una femmina.
Ti informo, coglione (fra le altre cose), che sono laureato in architettura e possiedo con 2 soci un'azienda edile.
Maniaco ri-addio, volevo solo leggere le tue ovvie ed attese menzogne.
Tanto puoi benissimo interloquire con quel demente di Garoglio, siete -inutilmente- fatti l'uno per l'altro.
Che è meglio di te come intelligenza, rispetto delle buone maniere, educazione. In buona sostanza una persona che ti è superiore in tutto, persino nelle perversioni che tu ne hai di altrettanto orribili ma le reallizzi peggio.
Garoglio rieci a sorperndermi ogni giorno con le tue cazzate. Sei un artista. ...Ah, non dimenticare che sei un coglione...