Per l'ennesima volta il solito magistrato deficiente, supportato da servi sciocchi e malfidati ha fatto la millesima porcheria, nello specifico ha separato una madre sola dal figlio sulla motivazione che se si è fatta mettere incinta è troppo scema per allevare il frutto della colpa e poi guadagna solo cinquecento euro, che diamine. Avesse alle spalle una comunità violenta o criminale le puttanelle sarebbero state in campana, le assistenti sociali e i magistrati minorili sono delle vere iene con la povera gente e delle vere serve quando si mette male. Facile fare le stronze quando devi solo malmenare una poveretta in lacrime, andate a fare lo stesso servizio nei campi ROM, negli slums extracomunitari ma forse quei bambini vengono venduti a meno, non hanno mercato e poi i genitori menano, ti aspettano sotto casa, devastano le città. Così vendichi la tua mente malata sui poveri senza difesa e diffondi l'ingiustizia dando copertura alle peggiori pratiche di sfruttamento minorile. Si parlava di vendite, beh certo, lo stato non sequestra mica gratis i nostri figli, del diluvio di soldi che ci estorce sui minori ne butta a quintali, con quello che spende per sequestrare un singolo minore farebbe vivere nell'agiatezza tutta la famiglia ma sono soldi che alimentano il PD, guai a chi li tocca. Quando si dice vendite non si parla solo di contanti, sai che potere clientelare è controllare il tribunale delle adozioni, ci sono donne che tradirebbero un pianeta per un figlio di terzi da crescere, le concessioni fatte ai tulliani diventano bazzeccole. Un neonato italiano del nord di buona famiglia non ha veramente prezzo, ci compri un alto funzionario dello stato, un medio industriale, almeno un caporedattore. Quelli che non compri minacci, per uno screzio personale un'assistente sociale, usando un'adolescente ha levato tre figli ai "rivali". Famiglia distrutta, seicontomila euro di soli istituti per minori, un potere del genere deve essere affidato ad almeno dodici cittadini probi, per tre volte, non a delle donnette malate di onnipotenza e frustrazione. Ma i giornalisti tengono famiglia, se non figli, nipoti. I compagni sono vendicativi e senza limiti, in effetti poco degni di un consesso civile.
Sembra la solita menata che qualcuno definisce salvanano contro i magistrati comunisti, benedetti coglioni dopo quindici anni di sforzi inenarrabili solo esponendosi al ridicolo più completo riescono a disturbarlo, impoverendolo del 90% lo lasciano ricco. Lui è solo il simbolo attraverso cui colpiscono noi, come osiamo non essere proni a Prodi. Devastano i deboli e gli indifesi, un'accusa immotivata distrugge una persona onesta, dilania le famiglie e sti stronzi lo fanno un po perchè idioti e un po per vendicarsi delle merde che sono in un difficile equilibrio che per contare devono farci male ma non troppo, che se il popolo intero si incazza finiscono a raccogliere cavoli, quello che possono fare senza danneggiare la comunità.
...favole...
Non avete legge' ne' diritto/i.
Siete una buffonata sotto il controllo delle polizie segrete anglo-americane con incursioni tedesche e francesi.
Il Quirinale e' il dittatore del CSM. Vedi Costituzione e regolamento CSM voluti da Londra.
Li cambia il berluska coi legaioli dei CC?!
Li cambia il fascio nazi-centro-sinistro?!
domanda : ma la magistratura è eversiva/acquiescente solo quando inquisisce/condanna il premier o anche quando inquisisce/condanna i sospettati di rapina in villa ? No, perchè nel secondo caso dovremmo immediatamente rilasciare con tante scuse e con elevat indennizzi tutti i detenuti delle carceri italiane. Cercasi disperatamente criterio per stabilire quando un procedimento penale è frutto di una volontà eversiva e quando invece è legittimo.
Altra vispa teresa. Un procedimento penale ha bisogno di un reato penale come premessa, vincere le elezioni democraticamente non vale come inizio di un'azione penale. Non è neppure male come idea non pretendere che se il vincitore non ti piace deve per forza essere cattivo. Diventa eversione quando cerchi di ribaltare il governo e il parlamento legalmente eletto con qualsiasi sistema non siano libere elezioni, quando aggredisci e intimidisci chiunque nella speranza di rubare uno straccio di accusa, quando minacci impiegati e dirigenti e per settecento volte gli devasti gli uffici, quando di ogni singola partita contabile devi dimostrare che sia perfetta in ogni aspetto sostanziale e formale, fino a fornire la prova che ogni singolo prezzo è perfetto. Non basso perchè ti accusano di ricevere favori per motivi innominabili, non alto perchè chissà dove è andato a finire il sovraprezzo. Alla fine ti nega anche la soddisfazione di aver fatto tutto bene perchè se lo inventano che i prezzi non erano giusti. L'ultima della fila è la ex-segretaria, di quasi venti anni fa, è in arresto senza alcun senso, il prezzo è chiaro, un tradimento, uno minimo che esista e possa sostenere una balla vagamente sostenibile. La cagata su Mills è stata demolita nei tribunali inglesi in modo imbarazzante però ha dimostrato che il processo breve richiede solo una legge che lo renda vincolante, cinquanta udienze in diciotto mesi senza perdere un colpo. Ma non vuoi mica dire che sia un particolarismo, di solito per quindici ci vogliono otto anni.
La cosa più brutta è che non ci credi, fai parte della categoria che non ci crede mai quando ha un senso. Ian non vede l'ora che gli dia una scusa per chiudere un ragionamento per lui penoso, più facile credere che il "nemico" sia paranoico, è la sua maledizione personale, sua e migliaia come lui. Sono gli straniti postumi, ma davvero i processi nei paesi socialisti erano falsi, ma dai. Non è mica vero che il KGB pagava mezzo PCI, adesso che ci sono le ricevute in originale che vuoi che sia, da inqualificabile paronia filo americana a sciocchezzuola banale. Non mi metto neppure a darvi dei boccaloni, adesso è fatica sprecata, neanche leggendo le cronache giudiziarie. Dopo, quando sarà così evidente che negarlo diventa patetico non avrà più importanza, in effetti.
In compenso liberare gli accusati dai magistrati potrebbe non essere affatto una cattiva idea, invece ci metterei quelli trovati dai poliziotti e dai carabinieri, quelli un poco ridicoli che litigano coi congiuntivi ma conosco e beccano i cattivi che i magistrati liberano. Non è che se la prendono solo con Berlusconi, sono gli onesti e le persone per bene che li infastidiscono. L'importante è che il cattivo rubi e infastidisca la gente onesta, quella gentucola che lui per diritto divino e superiore coscenza sociale deve guidare come pecore riottose a farsi tosare con brutalità, a cedere i figli ai suoi riti e alla fine morire ubbidiente e riconoscente. Quindi è giusto che venga derubato, meglio in casa sua, così il solito ladro che la polizia potrebbe fermare senza problemi arriva al cinquantesimo arresto senza aver fatto un giorno in carcere perchè i nostri magistrati come media non riescono a trovare un criminale neppure con la freccia. Così abbiamo una polizia definita eccellente moritificata dalla peggiore magistratura dell'europa a 27, un pò come i nostri servizi segreti che sono eccellenti sul campo e ignorati perchè il PD fiancheggia il terrorismo internazionale e più che opposizione fa copisteria. Naturalmente direte di no, puffo qua, puffo la, godetevi il momento, fra venti anni davanti alle ricevute direte che lo avete sempre saputo ma avrete una nuova saggezza, magari targata ddp.
Sarebbe onesto che anche il partito di confessione-liberazione facesse il suo bel meeting annuo. Si verrebbe così a sapere chi invitano, cosa dicono e che intenzioni hanno. Tutte cose che al momento non si riescono ad intuire.......
Ho un solo dubbio. Se hanno arrestato la segretaria del Berlù di vent'anni fa, qualunque cosa le estorcano è già sotto prescrizione. Che la torchiano a fare? Vuoi mica che puntino a qualche risultato politico più che giudiziario? Mah.
Perchè i reati di mafia non cadono in prescrizione, pensa se la segretaria dichiarasse che incontrava mafiosi due volte la settimana, un concorsino esterno in mafia ci sta proprio e come ti difendi ?? Un'altra eroe civica che sfida il potere forte deviato.
Risposta convicente, grazie.
Ormai è un fatto di principio, perché è la seconda volta che torno su questo argomento ma si mena il can per l'aja senza rispondermi su questo specifico punto...e allora lo riscrivo:
La mia lettura è che tutti parlano ma nessuno prende la patata bollente in mano e la mette nella ghiacciaia. Vado oltre: perché nessuno si occupa di sanare definitivamente (o almeno provarci) le lacune del sistema giudiziario? Eppure tutti se ne lamentano. Tutti forniscono versioni, fino all'eversivo, per spiegare il malfunzionamento della giustizia. Però guarda caso anche maggioranze bulgare parlano parlano ma non si azzardano. Allora proviamo a dire cosa c'è dietro questa sceneggiatura da 4 soldi? Io dico la mia: una giustizia che non funziona, o che funziona come funziona ora, fa TANTO comodo a chi ha TANTI soldi per gli avvocati. Fa comodo a chi è potente e può correggere le leggi in modo da venir fuori dai suoi pantani. Fa comodo a chi riesce a mettere nei posti sensibili persone compiacenti. Fa comodo agli avvocati, che lavorano meno e guadagnano di più. Non fa comodo a chi non è benestante, a chi non può permettersi di rovinarsi la vita appresso agli avvocati, a chi non conosce nessuno, a chi purtroppo passa tanto tempo sul suo lavoro e ha poco tempo libero per seguire eventuali rotture di palle giudiziarie a suo carico.
Voglio sapere perché tutti si lamentano del sistema giudiziario, al punto che il PDL ritiene che così com'è strutturato consenta ad una sua parte consistente di essere eversiva (ricordate ancora cosa significhi EVERSIVO o dobbiamo ritornare anche su questo argomento?...ragazzi, EVERSIVO) ma nessuno interviene seriamente?
Proclami, leggine del cazzo e lamentele mediatiche: questo partoriscono i politici del PDL di fronte allo sfascio del sistema giudiziario.
La domanda è "perché si lamentano da 20 anni e nessuno muove seriamente un dito?". Il resto sono frottole su frottole.
E vai....
P.IANNATTONE (citazione): "...è la seconda volta che torno su questo argomento ma si mena il can per l'aja senza rispondermi su questo specifico punto...e allora lo riscrivo:
Proclami, leggine del cazzo e lamentele mediatiche: questo partoriscono i politici del PDL di fronte allo sfascio del sistema giudiziario. La domanda è "perché si lamentano da 20 anni e nessuno muove seriamente un dito?". Il resto sono frottole su frottole."
La 2° (seconda) volta ???? .... accidenti ... e come ci siamo permessi tanta audacia ?? Facciamo così.. provo a risponderti io per tutti e tu ci perdoni in blocco. OK ?
Risposta:
E' che non te ne frega un cavolo della giustizia, non te ne frega un cavolo della politica, non te ne frega un cavolo delle discussioni su questi forum altrimenti sapresti che in materia di giustizia di cose ne sono state fatte molte:
ma perchè continuare a citare queste e tantissime altre cose che anche i muri conoscono ??
E' stato Marco Pannella ad affossare i 20 referendum rifiutandone l'accorpamento elettorale con le amministrative e la conseguente garanzia di quorum.
Solo perché è sotto gli occhi di tutti che non hanno risolto un tubo, per esempio? I governi più amati dagli italiani affossati nella loro volontà riformatrice da Emma Bonino.....tutta sola (no, c'era anche Pannella...e quel satanasso di Vassalli!!)....ammazza che donna ;-)
20 anni, Vasco.
Te lo domando per la terza volta: a chi fa comodo secondo te che la giustizia rimanga quel robo malfunzionante che è adesso? Dai, rispondimi, tu che sei interessato alla politica, alla giustizia e alle discussioni.
Guarda che te lo abbiamo detto, cantato, dimostrato.documentato. Te lo ha confermato perfino D'Alema, questa giustizia è il frutto di un lavoro di accerchiamento e presa di potere che è iniziato con Togliatti dal punto di vista concettuale, proseguita con calma nel tempo, negli anni 70 i magistrati che si occupano di cause di lavoro erano sostanzialmente presi, poi hanno iniziato a lavorare sul protocollo "Violante" e sulla giustizia sociale, quella dottrina che protegge il criminale e punisce il cittadino. Sostanzialmente hanno iniziato negli anni 50, hanno avuto quarantanni di potere ininterrotto con una pausa finale di due e cinque anni. La prima volta ha fatto fuori lei il governo, poi tre anni di compiacimento e caccia infruttuosa, cinque anni di azione legislativa incisiva, due anni di restaurazione in cui il governo cattocomunista ha salvato la sua giustizia, riperso le elezioni la stanno difendendo con le unghie e i denti. Inizia ad essere alla frutta, ormai il PDL ha imparato e per difendere il loro potere hanno dovuto sputtanare il loro presidente della repubblica e mostrare i loro uomini in corte costituzionale, soprattutto quelli nascosti. Una lunga strada con dei compagni di strada che buttano a mare un governo per due assessori in lazio, da perfetti neofiti della politica che hanno imparato nel modo scomodo e un corpo dello stato interamente selezionato e composto da suoi avversari. Non è affatto male tutto sommato.
La domanda è persino provocatoria, ci hanno lavorato per quaranta anni di potere assoluto e la stanno difendendo con unghie e denti. Secondo te non è la speranza e l'architrave dell'intera sinistra ?
Questa è una domanda che puoi fare a chi è intossicato dalla politica, di qualsiasi schieramento. Il tuo modo di ragionare è identico a quello degli ultrà che non vogliono la tessera del tifoso e d'altronde è perfettamente speculare ai supporters di Di Pietro.
A me non frega di architravi e speranze delle parti politiche. Quello che vedo io è che c'è un sistema marcio che mangia la buona volontà di qualsiasi persona voglia fare in modo che il suo contributo alla giustizia possa essere un'opera valida. Quello che vedo è che tutti sanno cosa bisognerebbe fare ma nessuno lo fa. Quello che vedo è che la parte politica che dice di accorgersi di questo marciume evita accuratamente di mettere i coglioni sul tavolo e risolvere. Quello che vedo è che si perde tanto tempo per preservare il potere ad alcune persone e non si trova il tempo di aggiustare le cose per tutti. Quello che vedo è che fate (tutti) tante chiacchiere ma nessun fatto, nonostante ciò che s'ha da fare lo sappiamo tutti. Che si faccia, o si taccia. Tutte le spiegazioni storiche, politiche, di palazzo, non hanno ormai più senso. Il tempo delle prese in giro è scaduto e nessuno ha più alcuna scusante, è sotto gli occhi di tutti che il parlamento è la casa (e che casa!) di persone che non vogliono fare nulla di importante per la loro comunità, ma solo, esclusivamente, per garantirsi il benessero loro e dei loro cari: una messa in sicurezza delle loro famiglie e dei loro amici. Le scusanti suonano come la mancanza di cerotti ansaplasto di fronte al morto per tetano.
E' stato smarrito anche il contegno.
Questa è una domanda che puoi fare a chi è intossicato dalla politica, di qualsiasi schieramento.
Paolo,forse intendi dire chi fa propaganda politica,perchè ognuno di noi,fin da quando si alza al mattino,"fa"politica.
Quello della giustizia ,non si può nemmeno più parlare di malagiustizia ,perchè se viene classificata mala non è più giustizia è indubitabilmente un problema politico.E se il sistema è marcio,lo è prima di tutto a livello politico e che,chi tenti di fare qualcosa possa essere tacciato di farlo per se stesso è legato al fatto che in questo paese c'è rappresentato il tutto e il contrario di tutto,quindi riesce impossibile a chiunque ,pur avendo buona volontà,fare qualcosa di condiviso.E bada che questo non lo dico a difesa di nessuno in particolare.
Dici che quello che s'ha da fare lo sanno tutti,ma non è esatto.Ognuno sa quello che c'è da fare per mantenere lo staus quò,in cui si sente protetto e per quello cerca il consenso e quel che è triste è che lo trova.
Manca solo la reprimenda per l'aula sorda e grigia, lo sappiamo tutti che è un sistema del cazzo pensato in funzione anti liberale e devo riconoscere che è della taglia di Ian e calibrato apposta. Pensa che se anzichè aggredirlo lo lasciano ad annaspare spiegare la cosa diventa impossibile, così è banale.
Devi anche riconoscere che il capo del PDL ci sguazza da anni che è una meraviglia e ci costruisce anche il tornaconto elettorale.
Mi sa che potresti anche avere ragione, sul tornaconto elettorale voglio dire, non penso gli faccia piacere sapere delle persecuzioni a chiunque gli sia stato vicino. Fra l'altro la rabbia demolitrice delle olivelle produce solo due effettti, conferma che non solo i problemi sul tappeto sono colpa loro ma che non hanno alcuna soluzione, in compenso proteggono le riforme demolite da se stesse. La Castelli sulla carta sembrava una cannonata, l'hanno disintegrata in sei mesi di restaurazione feroce e ridicola consegnandola al mito. Hanno così personalizzato la questione con Berlusconi che solo un perfetto idiota non conviene che lo stanno massacrando con uso distorto delle istituzioni e lo rendono avversario unico imprescindibile. Non sappiamo quanto ne goda ma hai ragione te, lo rendono il solo candidato possibile e ti tocca farlo vincere, giusto per scansare guai peggiori. Fenomeni, neh !
...e quindi, come hai sottolineato, se il sistema della giustizia rimane una merda, i politici e tutte le categorie che più su ho indicato possono avvantaggiarsene, compreso Berlusconi.
p.s. così come è stata disintegrata in 6 mesi, la Castelli può essere ripristinata i 6 giorni, se ne hanno la volontà.
Per cosa credi che abbiano comprato Fini, sul fatto che la giustizia com'è faccia comodo a molti è un fatto, altrimenti avrebbero risolto. Solo che spesso la volontà non basta.
Nessuno ha la volontà di riformare. I fatti dicono questo.
I fatti dicono che due leggi importanti e fondamentali sono state cassate da un potere non eletto e che parti deviate dello stato se ne vantano in pubblico. Se neghi che il lodo Alfano sia stata una legge costata sangue, portata avanrti con ferrea determinazione, e alla fine cassata costringendo una funzione dello stato e sconfessarsi e dici che non c'è stata volontà di riformare hai ragione, parla da solo. Puoi sostenere che il lodo Alfano servisse a non decapitare il governo di fronte alla crisi economica planetaria ma la legge sulle incertazioni che quel figlio di madre notoria che abbiamo come presidente della repubblica si sia pubblicamente vantato di aver fatto saltare ha colpito un tuo diritto e non esiste alcuna intercettazione su Berlusconi, così anche la malafede è certificata. Se poi un modesto uso dell'intelligenza collega il fatto che Fini si dichiara disponibile su tutto tranne che sulla giustizia e che stranamente regalare al cognato tramite off shore non meriti un'indagine mentre una casa scontata meriti le dimissioni di un ministro e un'inchiesta giudiziaria spiega chiaramente come certi poteri forti combattano la buona volontà ma non parlare di fatti. L'interpretazione più benevola è che per riconoscerne uno deve essere a badile e fermarsi sulla tua faccia, i fatti dicono che qualcuno testardamente ci prova e che tutta la tua parte non ha volontà di riformare. Oltre le dichiarazioni di verginità e non appartenenza ricordati di dar da mangiare al gattopardo.
Ho chiesto al mio vicino che ha una causa con l'assicurazione che deve risarcirlo da 10 anni e la tira per le lunghe, potendosi consentire avvocati a josa, cosa pensa del lodo Alfano e ha detto testualmente: "vaffanculo tu (a me) e Alfano".
Non essere partigiani non significa essere vergini, come essere partigiano potrebbe consentirti, ogni tanto, di staccare dalla propaganda e ragionare serenamente e, soprattutto, seriamente. Per cui non iniziare con le definizioni, che oltre ad essere inesatte alla lunga infastidiscono.
Bravo, adesso chiedigli del processo breve che lo avrebbe visto risarcito in sei anni contro tutti gli avvocati del mondo e vedi perchè è un cretino, non riesce a fare un semplice transfer del tipo Alfano+processo breve+ddl intercettazioni= campare meglio. Da parte mia rispondigli che se lo merita.
Sì, intendevo dire questo. Grazie :-)
La magistratura e' sotto la dittatura del Presidente della Repubblica.
La Costituzione in materia ed i regolamenti del CSM li hanno voluti gli inglesi e nessuno puo' cambiarli.
Li cambia il berluska o qualche altro burattino?!
Servono per fare i colpi di Stato dal Quirinale e per coprire il terrorismo sociale quotidiano ed altro di Stato.
...Non ve l'hanno spiegato con Capaci [quando li' elessero un Presidente loro al 100%]?
[Capaci: esplosivo militare. Prodotto a Domusnovas e commercializzato dalla Sei di Ghedi, in provincia di Brescia. Perche' a Ghedi? Che c'e' a Ghedi? ...Controllate ...Aeroporto militare con atomiche "NATO", etc. ...Interessi "storici" pure tedeschi, etc etc]
Garoglio come sempre si dimostra un irrazionalista, qualunquista, becero, accanito e militante; comunque a sua discolpa bisogna dire che di questi tempi la beceritudine è una necessità quasi vitale, praticamente un obbligo; e lui giustamente può rifarsi ad una storia e tradizione gloriosa ed orgogliosa di secoli e secoli ed anche millenni di beceritudine; la beceritudine lucidamente e programmaticamente intesa come inevitabile elemento sociale e fattore millenario di progresso dell'umanità, in opposizione alla forza del "Lumi" del 700.
ti farei fare un annetto di servizio civile nei Servizi sociali; le scelte in certi contesti non sono MAI facili, in qualunque senso vada la decisione, anche perchè poi se succede un fattaccio, ed i fattacci succedono, tipo una mamma che ammazza il gentile pargolo, qualcuno può dire sempre: ma dov'erano i servizi sociali, come mai non hanno colto il disagio?
Garoglio come sempre si dimostra un irrazionalista, qualunquista, becero, accanito e militante....
Ti sarei grato se mi aggiungessi alla tua classifica,in quanto la penso esattamente come Garoglio.
....qualcuno può dire sempre: ma dov'erano i servizi sociali, come mai non hanno colto il disagio?
Chiediti chi sono quei qualcuno. Magari sono gli stessi che vivono parassitivamente dietro questi famosi servizi sociali e mirano a sostituirsi ai vertici.
Fatemi capire, perché sono anni che mi stropiccio gli occhi. Cioè la vostra opinione è che in Italia c'è un manipolo consistente di giudici che vogliono detenere il potere e che hanno in Berlusconi il loro principale obiettivo.....obiettivo che non riescono mai (al netto delle prescrizioni) a centrare....per cui nonostante il manipolo di cui sopra la verità alla fine trionfa e Berlusconi è sempre irto e marmoreo perché esiste giustizia terrena? Cioè c'è questa lotta senza esclusione di colpi fra una lobby antiberlusconiana che si annida nella magistratura ma che sono anni che ogni volta che ci prova a giustiziarlo appare lo Spirito Santo e lo salva? Datemi un motivo grazie al quale io possa decifrare questo film scritto da uno sceneggiatore da 4 soldi e farne una storia reale.
Una raccomandazione per Maurizio: ti prego, non scrivermi il solito lunghissimo post nel quale mi racconti quella storia nella quale ci sono dei vampiri che inseguono quella povera creatura ma la povera creatura riesce a sfuggire all'attacco grazie alla sua agilità. Preferisco che mi dici un vaffanculo e passiamo oltre.
La mia opinione è che Berlusconi è un gran figo e ha un manipoli di avvocati che spaccano il culo e dove non arrivano i suoi avvocati arrivano le leggi ad personam. Per cui non sapremo mai se Berlusconi abbia mai fatto quello che Bossi gli ha rimproverato a fine secolo scorso, che sono poi le stesse cose che gli rimprovera Di Pietro. Ma vi prego, basta sto film da 4 soldi. Perché se un forum serve a discutere ste cazzate è meglio che lo chiudano.
Non sei grande per fare la vispa teresa ??
Non c'è nessuna opinione, Magistratura Democratica ha pubblicamente rivendicato il diritto di massacrare Berlusconi Silvio e chiunque le capiti a tiro, secondo comodo e scopo, con i tempi e i metodi che ritiene più opportuno. In un paese normale sarebbero in carcere per alto tradimento ma nel nostro di fronte a decine di parlamentari pagati da potenza straniera perchè ne facessero gli interessi gli stessi magistrati hanno sentenziato che è parte del mandato parlamentare che essendo privo di vincoli permette a un eletto di Abbiategrasso con una paghetta da 160.000 euro netti di arrotondare con qualche diecimila euro di fondi neri dai servizi segreti sovietici e che per lo stesso motivo qualunque cosa voti e qualunque cosa rilevi non è soggetto a vincolo se non per notizia singola a cui sia stato specificatamente messo il segreto di stato. Il patto è così esplicito che Luciano Violante è passato dalla magistratura alla presidenza della camera come rappresentante di chi ha fatto cadere il berlusconi I mentre Occhetto cita parte della magistratura come parte della "macchina da guerra" che il puffo demolirà in sessanta giorni. Certo, il figlio di Dio ha cicli di quaranta giorni ma il nostro è fu Luigi, bancario e non luce dalla luce.
Il tribunale dei minori sostiene di agire nell'interesse esclusivo del minore, un piccolo colpo al concetto che "tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge", salvo poi diventare lacunosi sugli interessi specifici dei minori. Naturalmente sui cittadini inermi, furto e accattonaggio minorile fanno parte del suo interesse se alle spalle c'è una comunità criminale, la privazione del game boy o gli straordinari del padre sono invece sufficienti per i figli degli operai e non sto parlando per sentito dire. Potrei citare episodi a centinaia e non sono parte di un brutto film, sono la squallida realtà che con ostinazione difendi. Certo che Berlusconi è un gran figo, benedetto coglione (esortativo, non insulto) non ti viene il dubbio che gli altri subiscano e basta. Se il film da quattro soldi è la realtà che tutti possono controllare se solo escono dalla campana di vetro questo forum serve se ne parliamo. Qualche volta non possiamo nulla, ma non credere che il post di dolore passato da poco non l'abbia letto, quello che posso fare è solo dare del coglione a chi si oppone al processo breve, e sono benevolo perchè come vogliamo definire la posizione di sodale all'esistente per quella famiglia smembrata da un assistente sociale con la complicità di un magistrato che ha resistito per dodici anni prima di essere sconfessato dai suoi stessi colleghi. Danno collaterale mentre cercano di far fuori Berlusconi Silvio ? UN caso isolato con decine di migliaia di gemelli ? Cosa mi racconti della poveretta che dopo essere stata segretaria di Berlusconi in anni giovanili è sotto schiaffo perchè vogliono farle inchiodare l'ex capo ? Un altro eroe non necessario, sai compagno non siamo mica tutte merde socialiste che confessano qualunque porcheria per convenienza (non che sei così compagno però suona proprio bene ed è pure vero), pensa che prendete lezioni di morale persino dai mafiosi.
Che poveri cristi, devono difendere l'indifendibile, vendere i figli, prendere lezioni di morale da un Mangano qualunque perchè poi ? Per sentirsi superiori, de che, è la domanda spontanea che non ha risposta.
Mah, io non me la prendo con te, figurati, potresti pure essermi simpatico; cerco di vedere le sequenze storiche; ed in effetti si tocca con mano che il clima collettivo è peggiorato; dita medie alzate perennemente, vaffanculo agitati programmaticamente, stracci volanti mostrati al popolo come trofei, evocazione di cancri sociali e geografici, troie usate come clave politico-sessuali sugli avversari, porcate orgogliosamente rivendicate come meriti.
Si nota come nella prima repubblica i conflitti politici tra la gente fossero di gran lunga più vissuti ed anche più violenti, però i politici erano molto più tranquilli e tendevano accuratramente a non aizzare le folle, forse perchè i ricordi della guerra civile e della guerra mondiale erano molto caldi; a mano a mano che chi ricorda i massacri collettivi scompare per la vecchiaia, i politici sono sempre più sopra le righe. e cercano più che altro degli eserciti da dirigere, cercano lo scontro frontale e la soluzione "finale".
Certo la causa profonda di tutto ciò è una, la globalizzazione e la relativa crisi che rischia di strangolare o di sgretolare i paesi occidentali; altro che "mordere il mondo" è il mondo che morde l'occidente e spinge gli occidentali a guardarsi reciprocamente in cagnesco e a mozzicarsi tra loro per la sopravvivenza; la Storia ci insegna che le intolleranze e le violenze ideali e metaforiche a volte alla fine sfociano in violenze materiali, quando le crisi economiche toccano il culmine fino a fenomeni di vero cannibalismo regressivo.
Anche negli Stati Uniti la polarizzazione politica sta molto crescendo. Forse gli Stati sono destinati a finire, come sostengono certi "libertari" anarchici, però non sarà una nuova età dell'oro ma un grande incubo.
Piuttosto che questo ti avevo gentilmente chiesto di mandarmi direttamente a fanculo. E' la solita sceneggiatura da 4 soldi.
Fatemi capire.....
Non pretendo tanto,mi limito a dirti la mia.
Prova tu per primo a superare il tema Berlusconi e vedere se la magistratura,almeno quella che posso aver conosciuto negli anni in cui ne ho seguito le "gesta" attraverso la cronaca,possa essere classificata per quello che dovrebbe essere ,cioè un dispensatore di "giustizia" ,ammesso che sia di questa terra.
Nominare Tortora è persino banale,ma portare casi in cui questi signori hanno dimostrato di essere la casta nella casta credo si dovrebbe occupare mezzo forum per non dire tutto.Se vuoi la vicenda Berlusconi è li a dimostrare che il sistema è malato nel midollo e i medici che sarebbero chiamati a controllarne il funzionamento sono messi ancor peggio,visto che basta qualche avvocatuncolo per tenerli sotto scacco e impedire loro di fare giustizia ,sempre ammesso che esista e che questi signori siano in grado di declinarla.
Il forum serve a discutere,se siano cazzate lasciamolo liberamente stabilire a chi le legge o rinuncia a leggerle.