Ugo De Siervo, che ha spiegato: "Se nascesse, in ipotesi, un conflitto giuridico, non politico, arriverebbe davanti alla Corte e quindi la Corte sta zitta. Quello che si può dire tranquillamente, ma non riguarda il conflitto, è che quello di cui si sta parlando non è federalismo, dire federalismo municipale è una bestemmia: è come dire che un pesce è un cavallo, sono due cose che non stanno insieme".
Vorrei sapere come hanno fatto a impossessarsi dei miei codici ed a inserire post per mio conto
'Il Federalismo municipale e' bestemmia'
Lo afferma il presidente della Corte Costituzionale De Siervo
04 febbraio, 16:32
'Si chiama autonomia finanziaria', ha proseguito De Siervo. 'E' improprio usare il termine federalismo per cio' che sta accadendo in Italia perche' lo Stato federale e' una cosa piu' grande, piu' seria, e piu' complicata dell'autonomismo degli enti locali'.
Luigi il Grande
certo che non c' entra niente col federalismo ma è una legge ottima sotto tutti i punti di vista, neanche un governo monocolore di Rifondazione avrebbe potuto far meglio. Si aumenta la patrimoniale sulle seconde case, si semplifica di molto la fiscalità sugli immobili, si da facoltà ai sindaci di aumentare l' addizionale irpef, di istituire una tassa di scopo e di sostituire delle imposte odiose come quella di occupazione suolo pubblico con un ulteriore aumento della patrimoniale. Ancora : si prevede un dimezzamento della patrimoniale per coloro che locano il proprio immobile. E' ottima, non c'è niente da dire; chapeau a Tremonti e alla Lega.
Ecco, ve n'approfittate perche' Garo' ed il Karrista sono alla ricerca di Pardi' infoibato!
Tuttavia, fosse stata cosi' schifosa, Napolitano avrebbe firmato subito.
Che non ci sia dell'altro...
[non avendola vista, non posso dir nulla]
Roberto Scaruffi