La Grande Rivoluzione Liberale continua....

Questa discussione ha 39 interventi Last post
Iscritto dal: 04/05/2009
User offline. Last seen 3 anni 49 settimane ago.
Iscritto dal: 14/05/2007
User offline. Last seen 5 anni 28 settimane ago.

 "La via unica per avere processi "brevi" sta nell'assumere un numero adeguato di Giudici e di fornirli di adeguati supporti tecnologici per svolgere le loro funzioni."

ottima via, ma non l' unica credo. Si potrebbe anche dare una riformatina al codice penale e al codice di procedura penale. L' unica cosa che non si dovrebbe in nessun caso fare è appunto quella che si accinge a fare il governo. Come l' altra volta ho detto a Biondani non c'è un italiano che non governerebbe meglio di Berlusconi.

 

Iscritto dal: 18/11/2000
User offline. Last seen 5 anni 28 settimane ago.

ga.digirolamo (citazione): "Come l' altra volta ho detto a Biondani non c'è un italiano che non governerebbe meglio di Berlusconi."

Questo forum ricorda ancora la volta che hai detto ".. non c'è un italiano che non allenerebbe meglio di Mourinho".... come fai ad azzeccarle sempre ??

:-)) Ciao. Vasco.

E' stato Marco Pannella ad affossare i 20 referendum rifiutandone l'accorpamento elettorale con le amministrative e la conseguente garanzia di quorum.

 

Iscritto dal: 13/08/2010
User offline. Last seen 4 anni 35 settimane ago.

Concordo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Luigi il Grande

Iscritto dal: 04/05/2009
User offline. Last seen 3 anni 49 settimane ago.
Iscritto dal: 14/01/2005
User offline. Last seen 5 anni 28 settimane ago.

Se foste capaci di guardarvi  dall'esterno probabilmente andreste a nascondervi. Gente che ha passato la gioventù con la spranga in mano frigna perchè una signora la cui massima aggressività è il merletto sull'autoreggente minaccia una contestazone personale. Fighette usa il fard non il FAL e poi dove è scritto nel manuale del liberale che non si possa contestare un paraculo ?

Come il PDL gestisca il dibattito interno è cosa chiara e più che onesta, visto che assorbe gran parte del tempo dei suoi militanti e comporre dai fascisti ai radicali richiede tempo e grandi capacità democratiche. Il caso di Fini è diverso, finito in minoranza non vuole rispettare il gioco democratico, stabilito che le liste le compilano i coordinatori e non lui non ha ragione e titolo per fare il cretino, come sta facendo adesso. Non lo ha obbligato nessuno a entrare nel PDL, è stata una sua scelta, oneri e onori. Sui primi capriccia, sui secondi deborda. E' chiaro che esiste una fase di dibattito interna al partito che deve produrre una decisione, presa quella è vincolante per tutti. Questo è democratico e di puro buonsenso, in parlamento si confrontano opinioni di schieramenti altrimenti non finiamo mai. Quel brillante e geniale politico polacco che con abili manovre politiche bloccò per tre anni la riforma dell'esercito polacco per difendere le posizioni degli allevatori di cavalli ha permesso che l'esercito tedesco mandasse carri armati contro cavalleria equina. Fini per piazzare qualche parente in più sta facendo la stessa cosa. A prescindere di quanto questo sia cretino in senso lato, e un poco miserevole come via dell'antiberlusconismo, è questione molto più profonda di quanto appaia a prima vista. E' la differenza fra il politico che ci mette dei soldi e quello che ne ricava, Berlusconi da al partito milioni di euro guadagnati in modo pulito e con decine di migliaia di posti di lavoro veri, Fini si frega la casetta del militante e si nasconde dietro al cognato. Ci potrebbe anche stare se fosse una posizione chiara, diventa inaccettabile se usi l'argomento per allontanare un avversario politico del tuo partito perchè forse ha avuto uno sconto sulla casa, o sei un verme o di devi dimettere, anche nell'improbabile caso che tu sia finito gabbato dal cognato.

I temi della trattativa sono stati : sostituite i coordinatori del partito con miei uomini di paglia, i nuovi posti che libero con l'aiuto della magistratura e della stampa sono miei, voglio lacrime di sangue da Berlusconi e l'epurazione di chiunque non giochi ai miei ordini. Insomma rivuole essere il duce del suo partito, curiosamente vuole essere quello che voi dite sia Berlusconi e che i fatti ormai dimostrano non sia. Altrimenti minaccia tutta la nazione di paralisi e disastro, senza di me come voglio io solo il diluvio. Perchè la politica parla una lingua strana ma se la conosci squallidamente chiara. La puttanella che da squadrista nero è passato senza colpo ferire a cekista rosso può menare per il naso giusto un coglione come Luigi, la parte stupida del badile, a noi inizia a stufarci. Forza cacasotto, andiamo alle urne e facciamola fuori, un uomo muore una volta sola, un vigliacco tutti i giorni che respira.

Questo non significa che se Fini uscisse dal PDL e fondasse un movimento liberale libertario non lo valuterei con interesse, come puttana è laida in modo stomachevole ma come politico e comunicatore è capace. Basta vedere che razza di figlio di cane si sia dimostrato e come fra un pò lo dobbiamo anche ringraziare.

 

Iscritto dal: 13/08/2010
User offline. Last seen 4 anni 35 settimane ago.

...E' arrivato il delirante, ci mancava...

ma che cazzo di citazione fai???

"Quel brillante e geniale politico polacco che con abili manovre politiche bloccò per tre anni la riforma dell'esercito polacco per difendere le posizioni degli allevatori di cavalli ha permesso che l'esercito tedesco mandasse carri armati contro cavalleria equina."

per stabilire che: 

"Fini per piazzare qualche parente in più sta facendo la stessa cosa."

Cosa vuoi che ti dica, che sei un disturbato e delirii?

Si, è proprio cosi', sei un vecchio (perchè sei anche vecchio) disturbato e delirii... Ma quali parenti di chi???

Dai retta, butta giù la solita mezza bottiglia di Sambuca e vai a cuccia, su...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Luigi il Grande

Iscritto dal: 14/01/2005
User offline. Last seen 5 anni 28 settimane ago.

Ogni tanto esce dal recinto, parente in senso politico non di sangue tarello. Il riferimento per i normodotati era al "processo breve" necessario per permettere alla società civile di vivere e difendersi dalla pazzia giudiziaria e criminale, spesso indistinguibili fra loro. Ma fai bene a non leggere, tanto non capisci.

Iscritto dal: 04/05/2009
User offline. Last seen 3 anni 49 settimane ago.

 Mi giustifichi la retroattività del provvedimento?

Iscritto dal: 14/01/2005
User offline. Last seen 5 anni 28 settimane ago.

Dodici anni di arretrato e milioni di cittadini in sospeso. Ti pare sensato che il tuo processo non abbia mai fine e il mio il mese dopo venga chiuso in un anno, massimo tre. Ti rendi conto che i diritti di milioni vengono calpestati perchè dei dipendenti infedeli si sono venduti a una parte del potere politico e tutto viene bloccato perchè un solo cittadino potrebbe averne un beneficio. Non sarebbe più onesto dire che Berlusconi deve essere eliminato per via giudiziaria a qualunque costo, tanto più schifo di così i sinistri non possono fare per non dire di qualche destro che preferisce tagliarsi le balle che onorare il suo mandato elettorale. O vogliamo abolire il divorzio perchè favorisce il nano.

Iscritto dal: 04/05/2009
User offline. Last seen 3 anni 49 settimane ago.

 Dodici anni di arretrato e milioni di cittadini in sospeso.

Toh, meno male che Berlusconi ha dei processi in sospeso, altrimenti degli altri non se ne sarebbe accorto nessuno. 

Iscritto dal: 14/01/2005
User offline. Last seen 5 anni 28 settimane ago.

Hai proprio la visione sinistra. Milioni di cittadini in sospeso hanno eletto uno di loro, quello che dava migliori garanzia di successo per risolvere il problema. Non c'è come essere nell'acqua alta per nuotare forte. I nessuno che non si sono accorti sono gli sciocchini che hanno votato PD mentre la sezione giustizia in cambio dei processi a Berlusconi si dava all'ozio e all'accidia. La differenza è che non lhai capita ancora adesso, la campagna giustizia giusta dei radicale è talmente sacrosanta e datata che fra breve fa i trentacinque di servizio e speriamo che il puffo permetta di pensionarla.

Iscritto dal: 04/05/2009
User offline. Last seen 3 anni 49 settimane ago.

Guarda che sei in ritardo rispetto al tuo leader: pare che il Nostro stia "mollando" sul processo breve. Ora ti tocca andare da tutti i milioni di cittadini per i quali rappresentava una garanzia per risolvere il problema e spiegargli che avevano capito male. Mamma mia quante chiacchiere. 

p.s. di sinistra ci sarai tu e tutto il tuo partito ;-)

Iscritto dal: 14/01/2005
User offline. Last seen 5 anni 28 settimane ago.

Può essere ma solo nel caso gli abbiano garantito assoluzione piena per i suoi peccatucci, nel frattempo a lui il processo breve lo hanno applicato benone dimostrando che se sono motivati fanno alla svelta. Il processo Mills bis per quanto ridicolo è sempre stato svolto in una cinquantina di udienze in meno di due anni, l'appello presentato in meno di quindici giorni sui novanta a disposizione. Sai che vuol dire ? Che i cretini hanno dimostrato nei fatti che anche processando il super uomo con tutte le difese immaginabili il dispostivo di legge del senato è perfettamente attuabile, anzi comodo. Quindi che tutti i rotardi sono dovuti a pigrizia personale e non a carenze sistemiche. L'odio fa brutti scherzi, a loro perchè si incaricano di dimostrare che sono stronzi senza alcun dubbio e a te che cerchi chissà che. Con una agenda come quella del puffo le precedenze sono serrate, se puoi scavallare un'urgenza meglio, è umano anche lui.

Iscritto dal: 04/05/2009
User offline. Last seen 3 anni 49 settimane ago.

....ammazza che virata ahahahahahahahaha

Iscritto dal: 14/01/2005
User offline. Last seen 5 anni 28 settimane ago.

Se no che politico sarebbe ??

Iscritto dal: 13/08/2010
User offline. Last seen 4 anni 35 settimane ago.

"Il riferimento per i normodotati era al "processo breve" necessario per permettere alla società civile di vivere e difendersi dalla pazzia giudiziaria e criminale, spesso indistinguibili fra loro."

Maurizio, ti esprimi in un modo imbarazzante, sembri sempre ubriaco. Cazzo vuol dire "pazzia giudiziaria e criminale, spesso indistinguibili fra loro."??? Lascia le licenze poetiche agli artisti, tu sembri solo un ammalato di alzheimer...

Comunque, se ho tradotto bene, confermi di essere il solito coglione. Il processo breve è un'amnistia mascherata che al tuo Premier serve per risolvere (tanto per cambiare) qualche pendenza giudiziaria. Stop.

La via unica per avere processi "brevi" sta nell'assumere un numero adeguato di Giudici e di fornirli di adeguati supporti tecnologici per svolgere le loro funzioni. Sei mai stato al Palazzo di Giustizia di Milano? Ti è mai capitato di dare un'occhiata alla situazione in cui si trovano a lavorare i Magistrati? Ovviamente no, non saresti altrimenti, fra le altre cose, anche un quaquaraquà...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Luigi il Grande

Iscritto dal: 04/05/2009
User offline. Last seen 3 anni 49 settimane ago.

....ce l'hai con me?.....ahahahahahaha

Spranga in mano...per carità. Manco lo leggo tutto :-)))))

Maurizio, giuro che hai tutta la mia comprensione.

 

p.s. quello che chiami " fase di dibattito interna al partito che deve produrre una decisione, presa quella è vincolante per tutti." è una scarica di calci nei coglioni reciproca che quando la osservi da destra a sinistra chiami "inettitudine". Toh...da destra a destra diventa "fase di dibattito interna".....state diventado ridicoli.

 

Iscritto dal: 14/01/2005
User offline. Last seen 5 anni 28 settimane ago.

Certo che non ce l'ho con te, non mi risulta un tuo passato da squadrista, caso mai da seminarista. Non necessariamente meno violento ma con altri sistemi. Non ho detto che mi piace ma ignorarla è ridicolo, mai detto che dettata da nobili sentimenti o mediata dal far play, dura, schifosa, senza requie mi pare più descrittiva ma alla fine si deve prendere una decisione. Presa deve essere sostenuta, anche dai contrari, fra l'altro è la distanza che passa fra il PD e il PDL dove però in genere gli sconfitti si danno all'inerzia e non alla guerriglia.

Quanto a gente che ha mandato ieri pattuglie di agit propo alla mostra del cinema di Venezia ad applaudire un presidente della repubblica demente e traditore della carta costituzionale e fischiare il poveo Letta che si dispera perchè la Brambilla, alla peggio, dichiara di fare lo stesso non indigna neppure, sono solo dei vermi che meritano schifo è pietà. Il timore da parte di violenti certificati di una aggressione da parte di una signora di bassa statura che quando voleva essere aggressiva accorciava la gonna e approfondiva la scollatura non merita altro commento che scemi scemi. Infatti il cretino ufficiale è dentro oltre il collo, mi hai stupito te, se devo essere sincero. Mi aspettavo un tono sfottitorio che non ho percepito, stiamo sempre parlando di un carlino da salotto che minaccia un mastino onusto di battaglie dei bassifondi. 

Iscritto dal: 13/08/2010
User offline. Last seen 4 anni 35 settimane ago.

Tu Garoglio sei andato completamente... uno squilibrato... pubblichi che il "presidente della repubblica demente e traditore della carta costituzionale"...

Sul resto mi astengo dal commentare semplicemente perchè i pensieri sono quelli di un ammalato di alzheimer e  l'italiano mi ricorda il tunisino che ho appena assunto nel cantiere... solo che ha 23 anni ed è in Italia da 6 mesi...

a) Non succederà, perchè questo è il paese dei cachi, ma come minimo rischi un'accusa di vilipendio al capo dello Stato... (penso ci sia anche un po' di galera da fare)

b) Perchè il Presidente viene insultato in questo modo?

c) Devi correre dallo psichiatra, tu hai l'alzheimer.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Luigi il Grande

Iscritto dal: 04/05/2009
User offline. Last seen 3 anni 49 settimane ago.

un presidente della repubblica demente e traditore della carta costituzionale

Tecnicamente è giusta, ma detta da un elettore/sostenitore di partito perde ogni senso.

Iscritto dal: 14/01/2005
User offline. Last seen 5 anni 28 settimane ago.

Come no, un chiodo di carpentiere leghista tiene meno di uno convinto che lega sia l'esortazione a fare un nodo.

Iscritto dal: 04/05/2009
User offline. Last seen 3 anni 49 settimane ago.

No, sai bene di cosa parlo, ossia della tendenza di ogni partito ad arrogarsi la cura giusta per la costituzione, quando si tratta di piegarla esclusivamente a beneficio dei protetti di partito. Nessuno fa eccezione, se c'era bisogno di ricordarlo.

Iscritto dal: 14/01/2005
User offline. Last seen 5 anni 28 settimane ago.

Con un piccolo distinguo, il chiodo nell'asse fa il suo dovere chiunque lo dica, quello storto nella fodera non funziona chiunque lo dica. Quella minima differenza la fa il chiodo non chi lo dice.

Iscritto dal: 04/05/2009
User offline. Last seen 3 anni 49 settimane ago.

Ma nessun distinguo, guarda. La Costituzione in Italia è diventata quella cosa che i partiti utilizzano per dimostrare che hanno qualcosa da dire: correggo la costituzione, ergo sum. Puoi negare che la più ampia fetta di cazzate - molto spesso strumentali - viene sparata dai partiti appena si inizia a parlare di ritocchi alla costituzione? Se sei onesto, e so che lo sei, no.

Iscritto dal: 14/01/2005
User offline. Last seen 5 anni 28 settimane ago.

Fattelo spiegare da Ian, magari ci riesce. S. Francesco parlava agli uccelli magari lui riesce coi coglioni. L'Alzhaimer è un disturbo della memoria e lo cura il neurologo, a te più che uno psicologo servirebbe un esorcista, o più probabilmente un miracolo.

Iscritto dal: 04/05/2009
User offline. Last seen 3 anni 49 settimane ago.

Mi aspettavo un tono sfottitorio che non ho percepito

Ah no? Vuoi dire che non è abbastanza stridente il titolo che si riferisce alla Grande Rivoluzione Liberale promessa nel 1994 con questa gran vaccata del PDL che si prende a calci nelle palle  peggio di Prodi, D'Alema e l'indimenticato Bertinotti? Nel senso che ancora non avete raggiunto la soglia ultima tollerabile del senso del ridicolo? Oh, se vuoi si può ancora scavare: io mi diverto un mondo. Se poi non si è capito che sfottevo scusami ma ho fatto davvero del mio meglio.

Dai, facciamo così: se io fossi una persona che parla in modo esplicito avrei già apostrofato il PDL come "banda di coglioni incapaci" (soprattutto perché ripercorrete al quadrato gli errori che rimproveravate agli altri), ma mi pare poco divertente.

DiGiamo la verità: fate ride.

Iscritto dal: 14/01/2005
User offline. Last seen 5 anni 28 settimane ago.

Se ti riferisci al valore assoluto sono d'accordo con te, premi Nobel nel PDL difficilmente verranno distribuiti, forse Tremonti e Berlusconi per economia e pace ma meritandolo è escluso che gli venga conferito. La questione è che sono di almeno un ordine di grandezza migliori del PD che sarebbe l'opposizione qualificata e di due rispetto al resto.

Se nel contingente ti riferisci alla scuola liberale sei invece fuori strada, la situazione attuale è quanto di più squisitamente liberale italiano tu possa immaginare. Due sodali politici che litigano per questioni personali e di basso potere, la storia del liberalismo italiano nel dopoguerra pienamente compiuta.

Iscritto dal: 04/05/2009
User offline. Last seen 3 anni 49 settimane ago.

 forse Tremonti e Berlusconi per economia e pace 

Sì, e Scajola alla carriera.

Iscritto dal: 13/08/2010
User offline. Last seen 4 anni 35 settimane ago.

"Se nel contingente ti riferisci alla scuola liberale sei invece fuori strada, la situazione attuale è quanto di più squisitamente liberale italiano tu possa immaginare."

Maurizio, di "squisito" tu hai appena svuotato un bottiglione di "bianco dei colli", vino da pasto per cirrotici.

Ma dove vivi (e come cazzo ti esprimi...)? Non hai ancora capito e dopo 16 anni che il Premier prima di tutto pensa ai suoi quattrini ed ai processi in cui è implicato e poi a fare delle belle riunioni "federaliste" con quell'altro liberale che ad Einaudi gli fa una sega, di Umberto Bossi.

Il presidente Fini è l'unica speranza di un futuro liberale, che la Repubblica ad oggi non ha mai visto.  

PS

Sei andato dallo psichiatra?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Luigi il Grande

Iscritto dal: 14/01/2005
User offline. Last seen 5 anni 28 settimane ago.

Uccello del malaugurio, l'unica speranza sarebbe un puttana della politica che si è dato a tutti per denaro ? Teniamo le cose al loro posto, le puttane sono utili e necessarie ma non sono la sola speranza. Quella è che l'universo femminile evolva fino a renderle inutili ma non dipende da noi.