Tremonti: basta cialtroneria al Sud

Questa discussione ha 23 interventi Last post

«Certi signori non sanno fare gli interessi dei cittadini ma protestano per i tagli»

Tremonti: basta cialtroneria al Sud

Il ministro dell'Economia attacca le istituzioni che hanno diritto ai fondi Ue ma poi non li spendono

«Certi signori non sanno fare gli interessi dei cittadini ma protestano per i tagli»

Tremonti: basta cialtroneria al Sud

Il ministro dell'Economia attacca le istituzioni che hanno diritto ai fondi Ue ma poi non li spendono

ROMA - Basta con la «cialtroneria» di chi protesta solamente. Il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, intervenendo all’assemblea della Coldiretti si scaglia contro chi, al Sud, non fa gli interessi dei cittadini e non spende i fondi messi a disposizione dall’Ue.

I FONDI MAI UTILIZZATI - «L’agricoltura italiana - ha detto - ha tenuto nella crisi, anche nel Sud. Anche se i problemi ci sono». Il ministro ha ricordato che ieri ha incontrato il commissario Ue ai fondi europei con il quale si è sottolineato il fatto che per il Sud c’è stato uno stanziamento nell’ambito del programma comunitario 2007-2013 pari a 44 miliardi di euro dei quali ne sono stati usati solo 3,5. Uno «scandaloso percorso» secondo il titolare del dicastero di via XX Settembre. «Mentre cresceva la protesta contro i tagli subiti, aumentavano i capitali non usati - ha evidenziato il ministro -. Più il Sud declinava, più i fondi salivano. Questa cosa è di una gravità inaccettabile». E la colpa - ha aggiunto - «non è dell’Europa, dei governi di destra o di sinistra, ma è colpa della cialtroneria di chi prende i soldi e non li spende. E siccome i soldi per il Sud saranno di più e non di meno nei prossimi anni allora non si può continuare con questa gente che sa solo protestare ma non sa fare gli interessi dei cittadini».

 

 
Il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti (Ansa)

Iscritto dal: 21/03/2010
User offline. Last seen 5 anni 2 settimane ago.

a proposito di incapacità della classe politica meridionale di spendere i fondi pubblici, mi pare interessante l'idea di Piercamillo Falasca su Libertiamo.it :   invece di dare fondi che poi non vengono spesi, detassare direttamente  le imprese nel meridione.


Iscritto dal: 14/05/2007
User offline. Last seen 5 anni 29 settimane ago.

 

 caro maschile singolare non te la prendere  ma per ora assomigli  piu' ad  un neutro plurale. Certo proporre un nick su tucker è una bella cosa...ma hai travisato totalmente il senso degli inviti che ti son stati fatti e ai quali mi associo. Qui la pensiamo tutti in modo diverso e, caso piu' unico che raro, non ci sono regole, ma è proprio il libero dispiegarsi delle diverse individualità che da un senso alla discussione. Immagina ci trovassimo ad una riunione di anarchici. Certo, data la sede, sarebbe forse ammesso non dichiarare il proprio nome e indossare una maschera ma....sarebbe anche utile a qualcuno ? E' difficile riconoscere una individualità , e direi anche un' umanità, a chi si firma come un  caso grammaticale invece che con un nome da cristiani.

 

Iscritto dal: 21/03/2010
User offline. Last seen 5 anni 2 settimane ago.

"maschile INDIVIDUALE",  non "maschile singolare", l'accento  è  messo sull'individuo.

  In genere l'aggettivo  "PLURALE"   è usato invece dai kompagni (che tanto plurali poi non lo sono)

il web è diverso da una riunione reale, specie se tale riunione è organizzativa e non solo uno scambio di idee .

se qui vi fosse possibilità di entrare esclusivamente dichiarando le proprie generalità  e , qualora si commette scorrettezze , si venisse espulsi o sanzionati in altro modo(oltre esposti a figuracce personali per il proprio comporamento indecente) 

avrebbe senso dare le proprie generalità ma  potendo entrare anonimi ed insultare liberamente .......  

beh, quello di fornire le mie generalità  è un "vantaggio"/errore che concessi quando ero alle prime armi sul web e non intendo ripetere ora. 

 

 

 

r.scaruffi (non verificato)

Ora Virji', al prossimo pseudo in servizio carabinieriStragioTerroristi, realizza il suo sogno ...femmina... Fara' la femmina assetata di cazzo.

...Ecco, gli ho bruciato la prossima identita'!!! Vedrete che si inventera'...

r.scaruffi (non verificato)

Iscritto dal: 21/03/2010
User offline. Last seen 5 anni 2 settimane ago.

Tremonti riesce a dir stronzate anche quando potrebbe aver ragione.

un genio della stupidità.

non a caso un mito da citare per i legaioli.

Iscritto dal: 22/07/2009
User offline. Last seen 5 anni 29 settimane ago.

Gli individui maschi si presentano con le proprie generalità e poi dicono quello che pensano.

Gli anonimi come te non esistono.

Iscritto dal: 21/03/2010
User offline. Last seen 5 anni 2 settimane ago.

ma io non sono mica macho ! 

lascio questo "sacro dovere" ai legaioli ed ai sorci .

le mie generalità:  libertario, socialista, eretico.

questo è richiesto dalle regole del forum e questo ti deve bastare.

 

ma se proprio insisti , puoi chiamarmi  m_pannunzio o mio_signore.

luigi il grande (non verificato)

"le mie generalità:  libertario, socialista, eretico."

Maschile individuale (è come darsi del pirla urlando...) hai dimenticato coglione.

Te le riscrivo:

"le mie generalità:  libertario, socialista, eretico, coglione."

Ottimo Tremonti nel suo commento.

Iscritto dal: 21/03/2010
User offline. Last seen 5 anni 2 settimane ago.

sorcio torna nelle fogne, tanto non ti inculo , è inutile che ci provi con me.

luigi il grande (non verificato)

Figlio di troia cerebroleso, noto come maschile individuale , ossia un pirla cosmico, non lo dimenticare mai, sei anche un coglione.

Iscritto dal: 18/11/2000
User offline. Last seen 5 anni 29 settimane ago.

Gli anonimi come te non esistono.

E' stato Marco Pannella ad affossare i 20 referendum rifiutandone l'accorpamento elettorale con le amministrative e la conseguente garanzia di quorum.

 

Iscritto dal: 21/03/2010
User offline. Last seen 5 anni 2 settimane ago.

ahaha un po' stalinisti da queste parti ma se non volete contributi per me va bene .

mi limiterò a postare ciò che è di mio stretto interesse.

Iscritto dal: 14/01/2005
User offline. Last seen 5 anni 29 settimane ago.

Il contributo di un essere umano è sempre gradito, per riconoscerlo si usa nome e cognome, le entità astratte e gli ammassi casuali di cellule sono poco considerati. Ti definisci libertario, socialista, eretico e poi definisci stalinisti altri soggetti che ti chiedono un'identità personale. Libertario non saprei ma nel caso eretico socialista sicuramente, un libertario socialista è un non sense, come lesbica sodomita, però fa fico. Per l'etica stalinista ti sei correttamente presentato, da brava formichina socialista non hai una indentificazione significativa, hai rispettato la lettera del regolamento di iscrizione che è identico a quello del forum sulla torta di mele ed eccoci impestati di non persone. Attendo con una certa curiosità delusa56.

In effetti l'assenza di un moderatore e un robot per l'iscrizione sta facendo entrare un sacco di sniffer che in ogni altro luogo sarebbero bannati al post numero quattro. Cantoni, glandi, devo riconoscere che maschile individuale ci porta verso Donna_Letizia e le rubrichette di Vanity Fair. Se avessi quelle attitudini che distinguono il radicale nel mondo politico ti presenteresti con nome e cognome per affermare la tua identità di liberale libertario e se in condizione libertino. Non ti saresti appellato a un regolamento ma a un diritto e non avresti irriso chi ti ricorda una common low liberale, concetto che ti è estraneo quanto il buon senso. In un mondo di liberali alle regole del gruppo si aderisce per convinzione e libera associazione e non serve scriverle, quella è roba per socialisti. Al massimo come promemoria, del resto Dio Padre usò due tavole, Dio figlio quattro vangeli, la prima e temo unica costituzione liberale in una stampata. Sono le stronzate socialiste che occupano volumi a decine e sono i socialisti che ci si disperano sopra, il livello evolutivo successivo non ne ha bisogno.

Comunque visto che ti hanno iscritto e come scemenzario ormai ne abbiamo una vasta collezzione chissà mai che non esca qualcosa di interessante, vero che la prima impressione determina l'orientamento del 80% delle persone e la tua è pessima ma i radicali non hanno mai passato l'8% e stanno dalla parte furba della statistica, vediamo la seconda. A proposito, se puoi evita la prassi compagna dell'insulto personale, non è necessaria perchè in quanto strumentale è insensata e portata da non persone anche senza valore.

 

Iscritto dal: 21/03/2010
User offline. Last seen 5 anni 2 settimane ago.

l'anonimato sui forum  ha una sua utilità , sui forum politici in particolare.

e questa accoglienza , nonchè alcuni messaggi letti di denigrazione personale tra utenti in questo forum, mi conferma uno dei suoi pregi.

quando la regola permette di rispettare la sostanza  si è nel pieno rispetto del modo di comportarsi liberale.

sono semmai coloro che chiedono  una convenzione etica che va oltre le regole , sulla cui utilità(tranne per delatori e denigratori vari) vi sono molti dubbi,  a comportarsi in maniera illiberale atteggiandosi alla peggiore forma mentis  da "etica vaticana".

e questa è la prima lezione che un socialista può dare ad un presunto liberale sul libertarismo, visto che il socialista ha(per definizione) sia il metodo liberale sia la capacità di veder la sostanza oltre la regola(che manca al liberale ed all'inesperto del web )

 se la regola mi permette di rimanere con un nick, non mi si contesti.

se la regola non mi permette di rimanere con un nick, me la si segnali e provvederò.

cmq è strano pensavo di essere su un  forum radicale e sono sicuro che i Radicali si richiamavano anche a Rosselli che, come forse si saprà, era socialista.

se non hai mai sentito parlare del socialismo lbiertario, beh forse ti sarà utile questo link:

http://it.wikipedia.org/wiki/Benjamin_Tucker

 

 

Iscritto dal: 14/01/2005
User offline. Last seen 5 anni 29 settimane ago.

Ti ringrazio del link ma non tutti i radicali sono d'accordo su molti aspetti delle idee di Rosselli, mi sono sfondato a leggere tesi e argomenti sul tema ma non sono mai stato convinto dagli argomenti proposti. In parte dipende dalla mia concezione di base del socialismo e del liberalismo che quintalate di carta non sono riuscite a modificare, la contrapposizione è di due differenti priorità, una per il gruppo, l'altra per l'individuo. Visto che sono sempre antitetiche è evidente che sono in contrapposizione e alternative. In questo senso la logica libertaria è necessariamente individuale, applicarla a blocchi non riesce a sembrarmi ragionevole e visto che nessuna nazione socialista ha la minima capacità libertaria direi che è inapplicabile anche nel caso ci siano le condizioni.

Sull'oppurtunità di un nick name dietro cui nascondersi direi che dipende dalla circostanza, fino a che è rimasto nell'ambito radicale ristretto era un modo per stare a contatto più valido dello scambio di e-mail e risolveva il problema della dispersione geografica. Era certamente un forum elitario e non era possibile usare nick name, venivi inserito dal moderatore con l'iniziale del nome e il cognome ma il tono generale dei partecipanti non lo rendeva certo un problema. Non che mancassero polemiche anche violente, ma sempre nel merito e mai ad personam, del resto la pratica dell'insulto personale per zittire l'avversario alla fine dell'argomentabile tipicamente "sinistra" non passava in un gruppo fortemente liberale e libertario. I primi guai sono venuti con la stolta decisione pannellata di "svoltare" a sinistra, c'è stata una prima alluvione di "compagni" convinti di entrate in un nuovo forum socialista. Si trovano subito, sono i cafonal insultanti con nome e cognome. Una prima robusta emigrazione di gentleman ha caratterizzato questa fase, io sono della generazione formata negli anni di piombo a Milano, non sono bastate le spranghe vere dei "compagni che sbagliano anche se" e i fascisti che mi cercavano erano quelli veri non certo quel fighetto che si atteggia a capomanipolo berlusconiano. Per altri era diverso, io sono donna, io sono padre, io sono importante non posso ricevere insulti infamanti. Che ci vuoi fare gli anni di piombo non sono mica un caso, i pavidi erano e sono scomparsi. Nel frattempo il forum era il solo luogo di discussione radicale non pannellizzato e non normalizzabile e con mossa tipicamente democristiana lo stanno cercando di "sterilizzare". Chiuderlo non possono, ci hanno provato ma capezzone aveva aperto il suo, così lo hanno smistato nell'attuale contenitore lasciandolo in balia di ogni idiota con nick name e delirio da sfogare. Li hai trovati anche te, sono i cafonal con nick di fantasia e cercano di prevalere.

Se smetto hanno vinto, se smettiamo hanno vinto, che il diavolo se li porti non mi sono fatto intimidire quando rischiavo la pelle e non in senso figurato figurati che paura mi può fare un sabatino o un luigi. Del resto non sono uno che molla, nei tempi bui della diaspora mentre Israele veniva invaso da ogni coglione armato del globo un piccolo gruppo di ebrei decise di restare nonostante tutto e testimoniare lo loro fede. Li hanno chiamati i savi di Sion anche se hanno un altro nome e per loro nessuno può dire che il popolo eletto ha abbandonato la terra promessa. Fatte le debite proporzioni questo è un forum liberale e libertario e lo spirito è presentarsi di persona e lo ricorderemo a tutti, e nessun delirio passerà senza stroncatura e parteciperò ovunque e comunque sia possibile. Finchè io e quelli come me saremo qui loro avranno perso e noi salvato la nostra integrità.

A proposito argomento interessante quello aperto altrove, mentre scrivo questa sto scaricando il libro, la prima impressione è meglio lasciarla agli sciocchi.    

Iscritto dal: 21/11/2007
User offline. Last seen 5 anni 29 settimane ago.

Un pò???? Se non dichiari le generalitè ti emarginano stì strufioni!

Son veneti, che voi che ti dica.

il carso e le apuane.....

Iscritto dal: 21/03/2010
User offline. Last seen 5 anni 2 settimane ago.

e veneti di Belluno! manco di Lonigo! ahaha !

di esser emarginato mi frega grosso modo quanto mi frega della carriera di Capezzone.

se mi emarginano , mi limiterò ad aprire  3d di mio esclusivo interesse intercettando qualche lettore non scrivente  e non contribuisco alle discussioni .

Iscritto dal: 14/01/2005
User offline. Last seen 5 anni 29 settimane ago.

Non sono solo ladri, ma anche pigri e stupidi, violenti e insensati. Forse il capitano dell'esercito italiano impegnato nella lotta ai briganti in questa lettera del 1890 non li aveva conosciuti tutti ma certo non aveva una gran considerazione dei meridionali in genere, lealisti e briganti. Un suo successore avrebbe annotato pure permalosi e autoreferenziati. Eppure dice un simpatico beone tabagista che dal letame nascono i fiori, solo se lo ammucchi direi io, e in meridione ne sono nati di bellissimi. Dalle nostre parti non lo conserviamo a collinette, lo spargiamo con cura ed attenzione, i fiori non sono granchè ma i raccolti arricchiscono. Mentre tutti si chiedevano perchè qualche fiore si è dato all'industria, qualcuno all'agricoltura e una parte di loro si è messa a fare un uso corretto degli stronzi. Eppure qualcuno si piega alla logica del vivere civile, qualcuno di buona grazia, qualcuno con gran lai, la massa resiste a montagnola.

Non gli bastano i soldi, li vogliono in biglietti di piccolo taglio usati. Quelli dell'unione europea non vanno bene, ci vuole un progetto, un'idea, bisogna scrivere, pensare, insomma lavorare o se preferisci subire il supremo disonore, faticà.

luigi il grande (non verificato)

Vabbè Garoglio ma con te ci vuole la pazienza di un Santo... mamma mia... ma come cazzo fai a condensare in 15 righe una tale quantità di cazzate? Ho quasi la convinzione che sei l'unico che da retta ad Andraghetti il Maniaco violentatatore di bambini perchè non hai ancora capito a quale subdola ed oscena sottospecie umana appartine e quanto infido è il suo modo surrettizio di far passare idee criminogene...

 

 

Iscritto dal: 14/01/2005
User offline. Last seen 5 anni 29 settimane ago.

Pensa quanto sei scemo te che rispondi da pirla nel 3D sbagliato, ripostalo dove non dovrebbe e non disturbare oltre il necessario.

luigi il grande (non verificato)

vabbè sei un coglione che ama prenderlo nel culo... non ce la fai proprio...

luigi il grande (non verificato)

Bravi davvero i  partenopei... se non li sollevi dalla merda annegano... E' proprio una fortuna che siano ancora italiani...

Le immagini sono naturalmente odierne...